Logo FORUM per i Castelli Romani |
Ciao a tutti e Benvenuti!
Questo è il blog di "Salviamo i Castelli Romani" un'Associazione che nasce dall'evoluzione dell'esperienza (tuttora in corso) del gruppo "Salviamo il Lago Albano!!!".
Siamo sotto l'assedio della speculazione e dell'abusivismo, la nostra qualità della vita sta peggiorando ogni giorno di più e le nostre numerose risorse si stanno progressivamente impoverendo.
Ora abbiamo tutti gli strumenti per poter contribuire a costruire una grande RETE DEL TERRITORIO, una aggregazione di libere menti che possano confrontarsi, discutere e proporre per avviare una RINASCITA.
Il gruppo FACEBOOK, il sito salviamoicastelliromani.org ed ora il blog per permettere a tutti di poter partecipare attivamente ci aiuteranno a realizzare il nostro SOGNO più grande: IL FORUM PER I CASTELLI ROMANI.
Una grande manifestazione di 3 giorni, DAL 10 AL 12 GIUGNO 2011.
La città di Ariccia, il Palazzo Chigi e il borgo storico ospiterà il FORUM.
3 giorni dicevo, dove cercheremo di coinvolgere tutti gli attori del territorio, dalla società, all'economia, alla cultura, alla scienza e all'ecologia per SCRIVERE tutti insieme la DICHIARAZIONE DI ESISTENZA DEI CASTELLI ROMANI!
3 giorni di TAVOLE ROTONDE TEMATICHE (mediate da facilitatori professionisti esterni e neutrali) dove elaborare un primo DOCUMENTO PROGRAMMATICO che possa, partendo dalle priorità più pressanti, avviare dei PROGETTI CONDIVISI CONCRETI per tutelare e valorizzare la nostra terra.
3 giorni inoltre, per organizzare incontri, convegni, manifestazioni culturali, esposizioni e tutto ciò che abbia la finalità di comunicare la nostra ESISTENZA all'interno di un sistema ricco e meritevole di un miglior destino.
SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE E AD UNIRVI AI TANTI CHE GIÀ STANNO COLLABORANDO AD ORGANIZZARE IL FORUM, A DARE IL VOSTRO CONTRIBUTO IN AUTONOMIA E LIBERTÀ, IN UN CONTESTO DOVE LA DIVERSITÀ È UN VALORE, DOVE IL CONFRONTO È VITALE E DOVE INTENDIAMO CREARE LE CONDIZIONI PER ARRIVARE A ESPRIMERE CON UNA SOLA VOCE UN PIANO PER IL FUTURO DEI CASTELLI ROMANI.
Nessuna bandiera e nessuna barriera...
SOLTANTO NOI STESSI...
liberi di esprimerci..
ORA O MAI PIÙ...
Vi aspettiamo tutti!
Luca Nardi
2 commenti:
Complimenti Luca
Digitalizzare il territorio, fare rete,
affidare alle tecnologie i processi di
trasformazione e trrasparenza.
I castelli romani come l' Egitto !
Abracos e buon lavoro
Massimo
Bene... bene... andiamo avanti così prima eravamo in 2 poi in 3 poi in 5 poi in 10 ora siamo tanti e saremo sempre di più perchè stiamo facendo la cosa giusta. Ciao, Marco.
Posta un commento