11 novembre 2011

0

UN APPELLO E UN INVITO..



Se saremo capaci di non perdere di vista la dimensione globale/glocale che il FORUM PER I CASTELLI ROMANI si propone di affrontare, se metteremo al primo posto la centralità della rete intesa come strumento di interrelazioni, orizzontale, partecipativo e sostenibile, se riusciremo quindi a sintetizzare ed orientare l'espressione, le esperienze e le competenze individuali verso una direzione condivisa e alternativa alle politiche dello scempio, se saremo in grado infine, di rispondere nello stesso tempo alla disgregazione e al disimpegno, allora potremo veramente aspirare a restituire valore e dignità alla nostra terra...e quindi a tutti noi che la abitiamo.. e non mi riferisco solo a noi uomini...A tal proposito suggerisco di approfondire il concetto e la teoria dell'ecologia profonda o ecosofia.



Nel frattempo alcuni gruppi di lavoro hanno cominciato a riunirsi e presto vedremo come i progetti presentati prenderanno forma.



L'1 Dicembre alle 19 ad Albano Laziale ci sarà una Assemblea generale dell'Associazione "Salviamo i Castelli Romani" per l'adesione dei soci per il 2012, per discutere e deliberare le modifiche allo statuto e per il rinnovo delle cariche sociali.
Ricordiamo che l'Associazione "Salviamo i Castelli Romani" è il braccio giuridico del FORUM ed ha la funzione specifica di tutelare e garantire il FORUM riguardo ai suoi principi ed obiettivi fondanti.



Nello spirito di massima apertura, stimolo al confronto, all'aggregazione e alla condivisione, ci auspichiamo la più ampia partecipazione precisando solo che questa sarà condizionata all'adesione all'Associazione che potrà essere richiesta poco prima che l'Assemblea avrà inizio.

A presto!



FORUM PER I CASTELLI ROMANI